Cos’è la GNR

13179233_1057673147626677_4654037643229243889_n

ARRIVA LA GNR 2017 !!!

Sabato 27 Maggio – Piazza Salimbeni – Siena

La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005, come giornata nazionale di sensibilizzazione alla clownterapia, alla diffusione del pensiero positivo, nostra filosofia che cerchiamo di trasmettere a chi incontriamo e come raccolta fondi dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia Onlus, la Federazione di associazioni locali di volontari claun.
La scelta di svolgere la manifestazione nelle piazze delle città dove sono presenti ed operano le associazioni VIP federate, vuole essere un messaggio della presenza capillare nel territorio nazionale, al fine di dare visibilità ed ampia divulgazione al messaggio VIP (ViviamoInPositivo) e ai risultati ottenuti in questi anni, grazie all’impegno di tutti i volontari claun.
 Cosa è la GNR? Provate a chiudere gli occhi … pensate ad un giorno di festa, ricco di colori, giochi buon umore, sorrisi, stand di palloncini e truccambimbi, spettacoli ed acrobazie … ed ora in mezzo a tutto questo immaginatevi un sacco di claun … con i loro immancabili nasetti rossi!!!
 Questa è la GNR!!! Ogni anno viene proposta intorno alla terza domenica di maggio e si realizza grazie all’impegno di tutti i volontari ma soprattutto grazie alla presenza delle tante persone che vengono a trovarci e proprio grazie alle donazioni che riceviamo VIP Italia realizza i propri progetti:
  –      Offre corsi di formazione avanzata, specialistica, per i volontari;
 –      Porta i sorrisi oltre i confini nazionali;
 –      Stampa il giornalino “VIP Clown News” con due uscite annuali.
 Tutto questo è possibile grazie alla generosità di chi viene a trovarci in piazza e ci sostiene, donandoci fiducia ed affetto, seguendo tutte le nostre iniziative.

Sosteneteci sempre … vi aspettiamo a braccia aperte!!!!